Le Storie Impossibili: Operation Kingfish

Registi, autori, cameraman, sceneggiatori: svegliatevi!
Se state ancora lavorando su sceneggiature ANTICHE, aggiornatevi, e cominciate ad esplorare quello che il 3D puo' darvi.
Se fino ad ora vi siete limitati a immaginare storie POSSIBILI da girare e produrre, con il 3D potete cominciare a pensare a storie IMPOSSIBILI da girare, ma non da produrre.
Uno storyboard come quello che potete vedere in questo incredibile short-film e' assolutamente impensabile da girare nella realta', ma diventa possibile con il 3D.
E' come se fino ad ora si fosse usato l'uno per mille delle possibilita' narrative, cosa che invece non e' avvenuta con i libri, nei quali, da sempre, si e' usato il 100% della libera fantasia.
Il problema, dico io, e' che menti abituate a lavorare nel "reale" per decine di anni, fino a sviluppare vere e proprie metodoligie e linguaggi "tradizionali", molto difficilmente sapranno fare un salto in uno spazio "cosmico", nel quale tutto e' possibile, ed ogni storia raccontabile. O forse, anzi, il contrario, proprio gli esperti potrano superarsi e aprire nuove strade.
Molto piu' probabilmente "gli antichi" registi, autori, sceneggiatori, etc, pero' continueranno a perfezionare l'arte del raccontare "storie possibili" capitalizzando l'esperienza di molti anni di lavoro, mentre i nuovi cresciuti con la playstation, inizieranno l'esplorazione del nuovo "metaverso" delle "storie impossibili".
Come e' successo con i vari newmedia che si sono affermati negli ultimi anni, anche le storie impossibili dovranno sviluppare un linguaggio "nuovo", sperimentare tutto il possibile, affermare nuovi canoni estetici, narativi, logici, e
CONSIGLIO PRATICO per INIZIARE:
chiedete ad un vostro figlioletto o a qualche teenager di mostrarvi una sua sessione di gioco ed osservate gli scenari, i personaggi, i movimenti, le inquadrature, i movimenti di camera, le luci, le ombre, i cieli, le notti e le albe.
Osservate anche come il giocatore controlla il personaggio, le inquadrature, i rallentatori, i replays.
Poi cercate di immaginare una piccola storia che usi gli elementi che avete visto.
Poi scegliete i fotogrammi e fatene uno storyboard.
Lavorateci sopra per renderlo "impossibile" da girare.
Pero' prima guardatevi questo video...